Cerca

Cerca

ROLAND V-800HD MK II


10.673,78 € 8.749,00 €
Ordinabile
Cod
V-800HD MK2

ROLAND V-800HD MK II
Video switcher
Garanzia 3 anni

Caratteristiche principali

16 ingressi, 10 punti di incrocio (4 SDI/Composite/RGB + 4 DVI-I/HDMI)
6 uscite (2 SDI + 2 DVI + RGB + Composite) output simultanei
Uscita dedicata per monitor multi-view
Elaborazione di alta qualità 4:4:4/10 bit
Elaborazione 1080p/i, WUXGA
1 M/E (KEY, PinP) + AUX o DSK
Frame Sync e Scaler su tutti gli ingressi e le uscite
SDI 3-mode 3G, HD, SD (compatibile con 3G-SDI Level A/B)
Compatibile con DVI-D/RGB/HDMI
LED di conferma dello stato del segnale di ingresso
Compatibile con HDCP
Due immagini fisse attive da sedici memorie fisse
Dieci punti di incrocio assegnabili
Switch del bus AUX

Versione aggiornata dello switcher video multi-formato standard del settore

Un'interfaccia rinnovata per migliorare il flusso di lavoro con il versatile switcher video V-800HD multi-formato. I nuovi switch di layer di delega AUX bus migliorano sia la visibilità che la facilità di utilizzo.

Produzione di eventi in diretta

Supportare gli eventi dal vivo richiede di essere pronti per una varietà di fonti di input in continua evoluzione. Il V-800HD MK II è dotato di scaling per ogni input e di una vasta gamma di connettori video comuni che permettono di rilevare, scalare e regolare automaticamente le fonti di telecamera, dati e dispositivi intelligenti con diverse risoluzioni e frame rate. L'aggiustamento preciso della posizione per ogni input può essere impostato in tempo reale utilizzando il controllo del posizionatore a joystick o dal menu visualizzato sulla multi-viewer.

Conferenze, riunioni e presentazioni

Il processamento 4:4:4/10 bit del V-800HD MK II garantisce una precisione dei colori pixel perfetta, rendendolo lo switcher ideale per grandi schermi superiori a 300 pollici e assicurando che i dettagli nitidi delle fonti di dati ad alta risoluzione vengano visualizzati chiaramente sugli schermi LED a bassa densità di pixel attuali.
La nuova funzionalità di selezione del bus AUX semplifica più che mai l'invio di una fonte a una seconda destinazione di output, come un monitor di controllo, la visualizzazione delle note del presentatore, un secondo schermo o le stanze di overflow.

Sala, teatro, chiesa

Il V-800HD MK II è anche una soluzione potente per l'installazione in strutture che hanno operatori sia professionisti che inesperti. Le impostazioni complesse possono essere richiamate con un unico tocco di memoria e un'interfaccia semplice permette di configurare e operare senza formazione. Due immagini fisse possono essere assegnate ai punti di incrocio da una scelta di 16 immagini memorizzate internamente. Questo è utile per visualizzare loghi aziendali o istituzionali e slide di sicurezza. Il V-800HD MK II permette anche di creare facilmente fino a 3 "angoli" da una singola sorgente telecamera grazie alla scalatura ad alta risoluzione della funzione multi-zoom.

Commutazione per trasmissioni in streaming

Le webcast moderne richiedono una varietà di telecamere e sorgenti informatiche di diversi formati. Il V-800HDMKII supporta contemporaneamente risoluzioni video di 1080i, 1080p, 720p, 480i/p e risoluzioni dati informatici fino a WUXGA, consentendo di soddisfare i requisiti di webcast di alta qualità. Le funzionalità integrate di PnP (Picture-in-Picture) e Compositing Key sono ideali per creare istruzioni informative di formazione e webcast di notizie.

Eccellente qualità dell'immagine a 1080p (3G-SDI)

Supporta segnali video 1080p a bit rate fino a 3 Gbps, il doppio della velocità dell'HD convenzionale. Esprime tutta la vividezza delle fonti telecamera e informatiche ad alta realtà e dettaglio.

Prestazioni multi-formato autentiche

Non è necessario convertire la sorgente di input per adattarla al formato di output video. Gli scalatori incorporati effettuano la conversione verso l'alto e verso il basso di qualsiasi sorgente video alla risoluzione ottimale.

Gamma completa di connettività

Il V-800HD MK II supporta un gran numero di formati di input, sia analogici che digitali, con tutti i connettori necessari. I connettori SDI supportano 3G, HD e SD. I connettori DVI-I svolgono pienamente il loro compito per DVI-D, DVI-A e persino HDMI utilizzando un semplice adattatore HDMI/DVI. Il connettore di tipo Mini D-Sub a 15 pin supporta sia il componente SD/HD che l'input del computer tramite RGB.

Dotato di interruttore AUX bus

È possibile passare facilmente alle sorgenti collegate alle uscite AUX assegnabili tramite gli appositi interruttori del livello AUX. Questo è ideale per selezionare quale sorgente viene inviata a un monitor di controllo o a una destinazione secondaria.

Elaborazione interna a 4:4:4/10-bit

Il V-800HD MK II utilizza un elaborazione interna del segnale 4:4:4/10-bit. Ciò consente di ottenere compositing e output senza riduzione dei segnali RGB ad alta definizione provenienti da un computer. Il risultato è una visualizzazione nitida e priva di sfocature dei video e del testo, anche su schermi di grandi dimensioni e display LED. Il V-800HD MK II offre un'alta qualità dell'immagine per tutte le applicazioni, dalle trasmissioni in diretta alle esposizioni di eventi.

Motore di compositing chiave di nuova generazione

Insieme all'elaborazione interna del segnale migliorata, è inclusa una nuova chiavetta di composizione. Il Chroma Key consente di regolare l'intervallo di fase, la quantità di crominanza e altri parametri basati sullo spazio colore HSV, strettamente correlato alla percezione cromatica umana. Ciò consente di ottenere una composizione di chroma key di alta qualità e precisa, anche quando si utilizzano sorgenti video 1080p. Inoltre, il V-800HD MK II può accettare una chiave esterna. Questo consente di comporre in modo attraente titoli CG colorati e clip di gradazione/trasparenza, consentendo di ottenere effetti visivi ancora più impressionanti.

Uscita Multiviewer per il monitoraggio delle sorgenti

L'uscita del multiviewer consente di monitorare lo stato di tutte le sorgenti di input, oltre alle uscite Programma e Anteprima. Il comodo connettore HDMI consente l'utilizzo di un monitor facilmente disponibile e conveniente.

*Utilizzare un monitor HDMI che supporti HDCP e segnali a 60p.
*Gli ingressi SDI e composite vengono visualizzati alla frequenza di frame dell'originale sorgente.
*Gli ingressi DVI-I/HDMI e RGB/Component vengono visualizzati a una frequenza di frame ridotta.
*Cambiare le assegnazioni dei punti di incrocio dei canali cambia l'ordine delle sorgenti visualizzate.
*Le immagini fisse importate da una memoria USB non vengono visualizzate sul monitor della sorgente.

Modalità HDCP integrata

Durante la riproduzione di un disco Blu-ray che contiene contenuti commerciali o programmi digitali trasmessi, l'uscita digitale viene codificata utilizzando HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection), che rappresenta uno dei mezzi di protezione dei diritti d'autore. Ciò significa che gli switcher non compatibili con HDCP non visualizzeranno né trasmetteranno tali contenuti video, anche nei casi in cui sia stata ottenuta l'autorizzazione per l'uso in un evento dal detentore dei diritti d'autore. Per risolvere questo problema, il V-800HD MK II dispone di una modalità dedicata che supporta ufficialmente HDCP. Un indicatore sul pannello consente di verificare lo stato operativo quando l'unità è in modalità HDCP.

*In modalità HDCP, non vengono emessi segnali video dai connettori analogici o SDI.
*Anche il display o il proiettore collegato all'uscita digitale deve essere compatibile con HDCP.

Multi-zoom

Utilizzando la funzione di input condiviso, è possibile assegnare il video sul canale 1 ai canali 2-4 e il video sul canale 5 ai canali 6-8. Lo scaler per ogni input può ingrandire qualsiasi posizione dell'immagine video, creando un ambiente virtuale a telecamere multiple. Questo dà l'impressione di avere telecamere aggiuntive collegate.

Controllo MIDI

È possibile utilizzare il protocollo MIDI per collegare in modo interattivo il V-800HD MK II con altri prodotti, inclusi il sistema di mixing Roland V-Mixing e persino un altro V-800HD MK II.

Collegando il V-800HD MK II a una console V-Mixer, è possibile ottenere una vera soluzione "audio segue video". Quando si passa in diretta una sorgente video, è possibile richiamare istantaneamente il livello audio corrispondente.

Utilizzando due unità V-800HD MK II in tandem, è possibile effettuare la commutazione per il video 3D diviso in due segnali video sinistro e destro.

Media

VIDEO PROCESSING

Processing: 4:4:4 (Y/Pb/Pr, RGB), 10-bit

 

SUPPORTED FORMATS

Video:

480/59.94i, 576/50i, 480/59.94p, 576/50p, 720/59.94p, 720/50p,1080/59.94i, 1080/50i, 1080/59.94p, 1080/50p
* SDI and Composite input can input the same frame rate as a setup menu setting.

PC:

640 x 480/60 Hz (*1), 800 x 600/60 Hz (*1) (*3), 1024 x 768/60 Hz (*1),1280 x 768/60 Hz (*1), 1280 x 1024/60 Hz (*1), 1366 x 768/60 Hz (*1),1400 x 1050/60 Hz (*1), 1600 x 1200/60 Hz, 1920 x 1080/60 Hz, 1920 x 1200/60 Hz (*2)
* Conforms to VESA DMT Version 1.0 Revision 10
*1 Output refresh rate is 75 Hz when frame rate is set to 50 Hz
*2 Reduced blanking
*3 When Reference is set to External, the resolution of 800 x 600 and refresh rate of 60 Hz are no longer compliant with the VESA standard. This means that display on some devices may not be possible in this situation.

Still Image:

Windows Bitmap File (.bmp)
* Maximum 1900 x 1200 pixels, 24-bit per pixel, uncompressed

 

INPUT/OUTPUT LEVEL AND IMPEDANCE

Composite: 1.0 Vp-p, 75 ohms

Analog HD/RGB: 0.7 Vp-p, 75 ohms (H, V : 5 VTTL)

 

INPUT CONNECTORS

3G/HD/SD-SDI: 

BNC type x 4
* Conforms to SMPTE 424M (Level-A, Level-B), 292M, 259M-C

DVI-I/HDMI:

DVI-I type x 4
* Select DVI-A or DVI-D/HDMI using switch per channel

Analog Video (HD):

Component (Mini D-sub 15-pin type) x 4
* Combined use with Analog RGB

Analog Video (SD): 

Composite (BNC type) x 4
* Select Composite or SDI using menu per channel

Analog RGB:

Mini D-sub 15-pin type x 4
* Combined use with Analog Video (HD)
* Select DVI-D/HDMI or Analog RGB using menu per channel

 

OUTPUT CONNECTORS

3G/HD/SD-SDI: 

BNC type x 2 * Conforms to SMPTE 424M (Level-A, Level-B), 292M, 259M-C

DVI-D/HDMI: DVI-I type x 2, HDMI x 1 (for multi-view monitor)

Analog Video (HD): 

Component (Mini D-sub 15-pin type) x 1
* Combined use with Analog RG

Analog Video (SD):

Composite (BNC type) x 1
* Combined use with Analog Video (HD)
* Does not synchronize with Reference Input

Analog RGB: 

Mini d-sub 15-pin type x 1
* Combined use with Analog Video (HD)

 

OTHER CONNECTORS

Tally:

Mini D-sub 15-pin type x 2
* Input (max) : 12 V, 200 mA Open collector Type

Reference:

BNC type (IN, THRU)
* Black Burst (Sync to frames), Bi-Level, Tri-Level

MIDI: 5 pin DIN type (IN, OUT/THRU)

RS-232: D-sub 9 pin type x 1

USB port (host): A type x 1 (for USB memory)

 

EFFECTS

Transition: Mix, Cut, Wipe (9 patterns)

Composition: PinP, DSK, Chrominance Key, Luminance Key, External Key

Others: Output Fade, Output Freeze

 

OTHERS

Power Supply: 

AC 115 V, AC 117 V, AC 220 V, AC 230 V, AC 240 V (50/60 Hz)

Power Consumption:

75 W/0.7 A (115 V, 117 V)
75 W/0.4 A (220 V, 230 V, 240 V

Operation Temperature:

+0 to +40 degrees Celsius
+32 to +104 degrees Fahrenheit

Accessories: Owner's Manual, Power cord, Rack-mount angle x 2

 

SIZE AND WEIGHT

Dimensions: 

482 (W) x 275 (D) x 116 (H) mm
19 (W) x 10-7/8 (D) x 4-5/8 (H) inches
* When rack mount angles are fitted.

Weight: 5.5 kg, 12 lbs 3 oz

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:ROLAND V-800HD MK II
Il tuo voto
Tutti i diritti riservati - Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari - CS AUDIOVIDEO S.r.l. - Via Enzo Benedetto 8H, 00173 Roma - P.iva 04267321000 - Telefono 06.40.41.3424 - Cellulare 348.36.13.833 - Foto, prezzi e descrizioni non sono contrattuali